Diritto di recesso

È possibile restituire la merce ricevuta senza indicarne il motivo entro 14 giorni rispedendola indietro. Oltre a ciò ti diamo la possibilità di aggiungere 16 giorni a questo limite, pertanto di fatto hai 30 giorni di tempo per restituire la merce.

Diritto di recesso

La seguente politica di recesso si applica ai contratti per beni che possono essere spediti come pacco tramite una compagnia di spedizioni.

Diritto di recesso per merce che può essere spedita tramite pacco postale

In qualità di consumatore, il cliente ha il diritto al recesso del contratto entro 14 giorni senza indicarne le ragioni. Il periodo di revoca è di 14 giorni dalla data in cui il cliente o un terzo nominato dal cliente, che non sia il vettore, sia entrato in possesso del bene.

Per esercitare il tuo diritto di recesso, devi contattarci presso

labelhair
Niceshops Vertriebs GmbH
Moos 2
6102 - Malters
CH

E-mail: svizzera@labelhair.com
Telefono:

mediante una dichiarazione inequivocabile (ad esempio una lettera inviata per posta, al telefono o per e-mail) relativa alla decisione di revocare il contratto.

È possibile utilizzare il nostro modulo di restituzione benché non sussista alcun obbligo alla sua compilazione. Al fine del rispetto del termine di recesso, per il cliente è sufficiente la trasmissione del messaggio relativo al recesso entro il termine di recesso.

Effetti del recesso

Con la revoca da parte tua di questo contratto, abbiamo l'obbligo di rimborsare tutti i pagamenti che abbiamo da te ricevuto, comprese le spese di spedizione standard, al più tardi entro 14 giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la notifica della revoca del contratto. Per questo rimborso utilizzeremo lo stesso mezzo di pagamento che hai utilizzato per la transazione originale, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente con te. In nessun caso ti verranno addebitate commissioni per questo rimborso. Possiamo trattenere tale rimborso fino a quando non avremo ricevuto la merce in reso o fino a quando non avrai fornito la prova di aver effettivamente rispedito la merce indietro.

In caso di perdita di valore della merce dovuta a un utilizzo non necessario per controllarne la qualità, sarai responsabile di questa perdita di valore.

Hai l'obbligo di restituire la merce entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui hai esercitato il diritto di recesso a:

labelhair
Niceshops Vertriebs GmbH
Moos 2
6102 - Malters
CH

Il termine è rispettato se l'invio della merce avviene entro il termine di 14 giorni.

I contratti relativi alla consegna di beni che non sono prefabbricati e per la cui produzione è determinante una selezione o determinazione individuale da parte del consumatore o che sono chiaramente adattati alle esigenze personali del consumatore non possono essere revocati.

Qui puoi trovare informazioni dettagliate riguardo ai resi.

Il diritto di recesso non si applica ai seguenti contratti:

Il consumatore non ha diritto di recesso in caso di vendite a distanza o contratti conclusi al di fuori dei locali commerciali in riferimento a:

  • servizi ne caso in cui niceshops GmbH abbia fornito il servizio per intero. Tuttavia, solo se niceshops GmbH avesse già iniziato a prestare il servizio prima della scadenza del periodo di recesso ai sensi del § 11 FAGG (Fern- und AuswärtsgeschäfteGesetz), e se il consumatore
    • prima dell'inizio della prestazione dei servizi, ha confermato che perderà il proprio diritto di recesso con la piena esecuzione del contratto,
      oppure
    • niceshops GmbH ha richiesto espressamente una visita per eseguire lavori di riparazione;
  • beni o servizi il cui prezzo dipende dalle fluttuazioni del mercato finanziario su cui niceshops GmbH non ha alcuna influenza e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
  • beni prodotti secondo le specifiche del cliente o chiaramente adattati alle sue esigenze personali;
  • beni che possono deteriorarsi rapidamente o la cui data di scadenza verrebbe superata rapidamente (ad es. prodotti alimentari deperibili);
  • beni consegnati sigillati e non idonei alla restituzione per motivi di salute o igiene qualora il sigillo sia stato rimosso dopo la consegna (ad es. prodotti igienici o cosmetici);
  • beni che, per loro caratteristiche, sono stati irrimediabilmente mescolati con altri prodotti dopo la consegna;
  • bevande alcoliche, il cui prezzo è stato concordato al momento della conclusione del contratto, ma che non possono essere consegnate prima di 30 giorni dalla conclusione del contratto e il cui valore attuale dipende dalle fluttuazioni del mercato su cui niceshops GmbH non ha alcuna influenza;
  • registrazioni audio o video o software per computer consegnati in una confezione sigillata qualora il sigillo sia stato rimosso dopo la consegna;
  • libri, giornali, riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la consegna di tali pubblicazioni;
  • servizi nel settore dell'alloggio non residenziale, trasporto di merci, noleggio di autoveicoli e fornitura di cibi e bevande e servizi resi in relazione ad attività ricreative, in ogni caso in cui un tempo o un periodo di tempo specifico sia contrattualmente concordato per la prestazione del contratto da parte di niceshops GmbH;
  • contenuto digitale non memorizzato su un supporto dati fisico (ad es. download, e-book, ...), nel caso in cui niceshops GmbH abbia iniziato la consegna prima della scadenza del periodo di recesso ai sensi dell'articolo 11 FAGG (cioè il contenuto digitale è già stato fornito). Tuttavia, il diritto di recesso decade solo nei casi in cui il consumatore è obbligato ad effettuare un pagamento in base al contratto per cui
    • ha espressamente acconsentito all'inizio dell'adempimento del contratto prima della fine del periodo di recesso,
    • ha confermato di essere a conoscenza della perdita del diritto di recesso a seguito dell'inizio anticipato dell'esecuzione del contratto, e
    • niceshops GmbH ha fornito una copia o una conferma ai sensi del § 5 (2) o dell'articolo 7 (3) FAGG.

Inoltre, non hai il diritto di recedere dai contratti per lavori urgenti di riparazione o manutenzione per i quali il consumatore ha espressamente richiesto a niceshops GmbH di recarsi in loco per eseguire tali lavori. Tuttavia, il diritto di recesso non è escluso per altri servizi che non sono stati espressamente richiesti o per merce consegnata che non è necessariamente richiesta come pezzi di ricambio per la manutenzione o la riparazione.

Clicca qui per scaricare il modulo di recesso.

Per maggiori informazioni sulle modalità di reso, si prega di fare riferimento alle nostre Condizioni generali di contratto (CGC) e alla politica di recesso.

Fine della politica di recesso.