Aveda - Cosmesi vegan di derivazione naturale

Essenze vegetali selezionate per la cura di corpo, viso e capelli

Basandosi sui principi dell'Ayurveda e sulla scienza delle essenze vegetali e floreali pure, Aveda ha sviluppato dei prodotti altamente efficaci per la cura dei capelli, della pelle e del corpo.

Shopping per categoria

I topseller di AVEDA

  • placeholder
  • placeholder
  • placeholder
  • placeholder

    Aveda: 172 prodotti

    Filtri

    Tutti i prezzi IVA inclusa

    Scopri di più sulla missione di Aveda

    La missione di Aveda è quella di supportare la tutela dell'ambiente, creando un mondo migliore per tutti. Il marchio è impegnato nella responsabilità ambientale non solo nell'industria cosmetica ma anche nel mondo in cui viviamo. Aveda è un'azienda cruelty-free con sede negli Stati Uniti che utilizza fonti di energia rinnovabile per i suoi prodotti.

    La filosofia del brand si basa sull'antica arte dell'Ayurveda. Una mente e un corpo equilibrati portano alla bellezza e alla salute, e Aveda abbraccia questo concetto di completezza.

    Per i suoi prodotti, il marchio sceglie solo essenze pure di fiori e di piante, (i cosiddetti "ingredienti verdi") che vengono estratti in modo consapevole da tutto il mondo. Inoltre, vengono utilizzati imballaggi riutilizzabili, realizzati con PET 100% riciclabile. Aveda inoltre supporta attivamente progetti ambientali e sanitari in tutto il mondo.

    Il team è costantemente alla ricerca di nuove essenze vegetali e di processi di produzione all'avanguardia per aumentare ulteriormente la percentuale di ingredienti biologici contenuti nella formule. Il marchio si impegna a rispettare standard rigorosi per garantire l'alta qualità e l'origine degli ingredienti, evitando processi di produzione dannosi.

    Aveda utilizza ingredienti verdi per tutti i suoi prodotti, che presentano un contenuto minimo del 50% di molecole vegetali, minerali diversi dal petrolio, acqua o altre fonti naturali. Gli oli essenziali sono ottenuti attraverso una distillazione a vapore rispettosa dell'ambiente. Aveda acquista i suoi ingredienti da tutto il mondo, come le radici ayurvediche dall'India, le noci di palma Babassu e l'olio di buriti dal Brasile, il legno di sandalo dall'Australia occidentale o la rosa e la lavanda dalla Bulgaria. Ogni essenza è ottenuta da una coltivazione sostenibile ed equa.

    Domande frequenti su Aveda

    Quali tipi di prodotti offre Aveda?
    • Aveda realizza prodotti per la cura dei capelli, della pelle, del corpo e per il trucco.
    I prodotti Aveda sono vegani?
    • Sì, i prodotti Aveda sono 100% vegani. E anche cruelty free.
    In cosa consiste la cosmesi naturale Aveda?
    • Aveda utilizza ingredienti naturali e aumenta costantemente la loro proporzione nelle formule. Tuttavia, i cosmetici naturali, per essere considerati tali, richiedono che tutti gli ingredienti di un prodotto siano di origine naturale. Proprio per questo, Aveda non fa ancora parte della categoria dei cosmetici naturali.
    Aveda è Cruelty Free?
    • Sì, Aveda è cruelty-free e detiene il sigillo Leaping-Bunny di Cruelty Free International dal 2022.
    Quali principi segue Aveda?
    • Aveda è guidata dai principi dell'Ayurveda e dall'arte e dalla scienza delle essenze vegetali e floreali pure. Il marchio crea solo formulazioni SENZA ingredienti di origine animale, parabeni, oli minerali, petrolati, paraffine, formaldeide e sostanze deposito di formaldeide, SLES, ossibenzone, benzene, palmitato di retinile, cera microcristallina, perle di polietilene, triclosan, triclocarban, talco o fragranze sintetiche.
    Aveda è adatto a donne e uomini?
    • Sì, Aveda si impegna a migliorare il benessere di tutte le persone attraverso i suoi prodotti per capelli, corpo e viso. Inoltre, le formule sono arricchite da profumazioni selezionate e ingredienti naturali.
    Qual è la filosofia di Aveda?
    • La filosofia di Aveda è quella di supportare la tutela dell'ambiente e creare un mondo migliore per tutti noi. Aveda si sforza di essere un leader nella tutela dell'ambiente non solo in ambito cosmetico ma anche nel mondo in cui viviamo.
    I prodotti Aveda sono realizzati nel rispetto dell'ambiente?
    • Sì, Aveda utilizza il 100% di energia eolica e solare per la realizzazione dei prodotti.
    Che tipo di ingredienti utilizza Aveda nei suoi prodotti?
    • Aveda utilizza nei suoi prodotti essenze pure di fiori e piante, conosciute anche come ingredienti verdi.
    Che tipo di imballaggio utilizza Aveda?
    • Aveda utilizza imballaggi riutilizzabili realizzati con PET 100% riciclabile.
    In che modo Aveda aiuta a proteggere l'ambiente?
    • Aveda supporta attivamente la protezione dell'ambiente attraverso l'uso di ingredienti verdi, imballaggi riutilizzabili e pratiche di approvvigionamento responsabile.
    Perché Aveda sta cercando di aumentare ulteriormente la percentuale di ingredienti biologici?
    • Aveda mira ad aumentare la percentuale di ingredienti biologici per supportare la sostenibilità e la diffusione di formulazioni naturali.
    In che modo Aveda garantisce la qualità e l'origine degli ingredienti?
    • Aveda si impegna a rispettare standard rigorosi per garantire l'alta qualità e la provenienza degli ingredienti.
    Che tipo di ingredienti utilizza Aveda nei suoi prodotti?
    • Aveda utilizza ingredienti verdi, tra cui un minimo del 50% di molecole vegetali, minerali diversi dal petrolio, acqua o altre fonti naturali.
    Come si ottengono gli oli essenziali per i prodotti Aveda?
    • Gli oli essenziali per i prodotti Aveda sono ottenuti mediante distillazione a vapore rispettosa dell'ambiente.
    Aveda da dove prende i suoi ingredienti?
    • Aveda acquista i suoi ingredienti da tutto il mondo, tra cui radici ayurvediche dall'India, noci di palma di babassu e olio di buriti dal Brasile, legno di sandalo dall'Australia occidentale e rosa e lavanda dalla Bulgaria.
    Gli ingredienti dei prodotti Aveda sono coltivati ​​in modo sostenibile ed equo?
    • Sì, tutte le essenze vegetali utilizzate da Aveda provengono da fonti sostenibili e coltivate in modo equo.
    In che modo Aveda garantisce la sostenibilità dei suoi ingredienti?
    • Aveda garantisce la sostenibilità dei suoi ingredienti acquistandoli da fornitori ecologicamente responsabili e supportando pratiche agricole eque.

    Scopri il vasto catalogo di Aveda su labelhair!